martedì 4 ottobre 2011

8° Giro dei Paesi del Comune di Citerna


Enorme soddisfazione per l'ottima riuscita della gara ciclistica di sabato 1 ottobre con partenza ed arrivo a Fighille sull'erta salita che conduce a Piazza S.Michele Arcangelo. 

Si legge nel comunicato stampa del Team Cycling Città di Castello: "La gara, che si snodava sul classico circuito di Citerna da ripetere 4 volte, è stata combattuta e tirata fin dall’inizio con molti i tentativi di fuga.
Il primo degno di nota è quello in solitaria di Matteo Pascazi, atleta del team Messere Porte Alice Ceramiche. Buona la sua azione durante la prima metà di gara, ma il gruppo l’ha poi fatta da padrone. E’ stata l’ultima salita a fare selezione: sul Gpm di Citerna è transitato per primo Daniele Impagliazzo, atleta del Gs Marinetta.  Dietro di lui 5 atleti, nell’ordine Omar Asti della Big Hunter, Federico Felloni della Madigan, Cristian Marini, Enrico Valdinosi e Michelangelo Riciputi, tutti e tre della Sidermec F.lli Vitali, che hanno formato un sestetto in fondo alla discesa. I sei, mantenendo sempre una ottima velocità, hanno raggiunto da soli il traguardo. All’ultimo chilometro erano stati gli atleti della Sidermec a tentare l’allungo, ma all’ultima curva lo sprint lanciato ha visto un testa a testa fra Omar Asti e lo stesso Daniele Impagliazzo, che era stato il primo protagonista di questo tentativo. Così alla fine,  è stato proprio l’atleta del G.S. Marinetta, diretto da Giuseppe Bartolini, ad alzare le braccia al cielo in questa bella gara con 150 partenti."


ORDINE DI ARRIVO:
  1. Daniele Impagliazzo (Gs Marinetta) Km 90, in 2h14′, media Km 40,876
  2. Omar Asti (Big Hunter FP Auto Fil 3).
  3. Federico Felloni (Vianova Madigan)
  4. Cristian Marini (Sidermec F.lli Vitali)
  5. Enrico Valdinosi (idem)
  6. Antonio Zullo (Guazzolini Coratti Fassa Bortolo)
  7. Adriano Sacchetti (Team Chiellini Treccificio RCG).
  8. Michelangelo Riciputi (Sidermec  F.lli Vitali).
  9. Antonio Macculi (Mengoni Campocavallo).
  10. Nicola Stefanelli  (Pol. Monsummanese).
2011: un arrivo sul filo di lana