venerdì 3 agosto 2012

Ufficio postale di Fighille - Aggiornamenti



Si è svolto ieri presso la sede ANCI di Perugia un incontro della responsabile Toscana-Umbria di Poste Italiane con i sindaci dei Comuni umbri interessati dalle chiusure di uffici postali, tra i quali, come ben sappiamo, si trova anche Citerna, che vede a rischio le postazioni del capoluogo e di Fighille. All'incontro era presente anche la nostra Pro Loco, che ha accompagnato l'Amministrazione comunale nella veste di osservatore.
L'incontro è servito a ribadire le posizioni dei Comuni e del gruppo Poste; ma ogni decisione è rinviata a data ancora da destinarsi (verosimilmente Settembre), quando la Direzione di filiale di Perugia organizzerà incontri con le singole Amministrazioni per cercare, caso per caso, soluzione quanto più possibile concilianti.
La nostra associazione si impegnerà al massimo, come ha finora fatto, per scongiurare la soppressione dell'Ufficio Postale di Fighille, che rappresenterebbe una perdita incommensurabile per il nostro paese, il quale al contrario avrebbe bisogno di una presenza di servizi sempre più massiccia, data la sua grande espansione e vitalità. Invitiamo inoltre la popolazione tutta a dimostrare l'attaccamento al presidio e l'importanza che esso riveste per i fighillesi.