martedì 7 aprile 2015

Vivi la Via - Passeggiata lungo la Via di San Francesco

Il Comune di Citerna organizza, per Domenica 19 aprile p.v., in collaborazione con la locale Pro Loco, la Manifestazione Vivi la Via” promossa dal Consozio “Umbria & Francesco’s Ways” e   “Sviluppumbria”.
Trattasi di una passeggiata lungo il percorso della Via di Francesco (La Verna - Assisi), con  partenza da Citerna Piazza Scipione Scipioni  alle ore 9,00, ove è prevista la benedizione del Parroco di Citerna e dove verranno ricordate le principali testimonianze del passaggio di San Francesco a Citerna. Prosegue fra campi, vigneti e salite non impegnative, per circa 15 chilometri, in un paesaggio caratteristico dell’Alta Valle del Tevere, fino ad arrivare alle ore 14 c.a. all’Eremo di Buon Riposo nei pressi di Città di Castello.
In Loc. Le Burgne (km.5,26)  c’è la possibilità di dissetarsi con assaggio di dolci offerti dall’Agriturismo “Le Burgne”.
Per chi volesse cimentarsi in un percorso  più breve, in Loc. Caldese (km. 8,12), vi è la possibilità di proseguire in macchina fino all’Eremo di Buon Riposo.
All’arrivo (km.15,2), ci sarà una dettagliata spiegazione sulle origini dell’Eremo e dei luoghi circostanti da parte del Dr. Emilio Rossi proprietario del complesso conventuale e, a conclusione, il pranzo al sacco.
Al termine della manifestazione, in caso di necessità,  l’organizzazione mette a disposizione   il trasporto per  il rientro a Citerna.

Per  ulteriori informazioni ed eventuali adesioni, da effettuare entro il 16/04/2015, rivolgersi a: Presenti Gilberto – Consigliere Comunale -  Tel. Cell.338/8817814; Tel. Casa 075/8593399; Mail: gilbertopresenti@alice.it