martedì 16 dicembre 2014

Un momento importante per la nostra piccola frazione !

 

Si svolgerà sabato 20 dicembre 2014 alle ore 15.30 l'inaugurazione della nuova piazza di Fighille. I lavori iniziati nello scorso mese di giugno sono stati completati nelle scorse settimane e quindi ora è tutto pronto per il taglio del nastro. Un momento importante per la nostra piccola frazione.


Alcuni dati:
La realizzazione della piazza costituisce il completamento della riqualificazione urbana della frazione iniziato qualche anno fa con la realizzazione del parcheggio e dell'area verde su via del Mulino/via Allende. L'area interessata dai lavori occupava circa 2000 mq dei quali circa 650 mq sono stati destinati a piazza.


Il costo complessivo dell'intervento, inclusa l'acquisizione delle aree e dei fabbricati preesistenti, è stato di 250.000 euro cofinanziato al 50% dalla Regione dell'Umbria.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti, fra gli altri, il Governatore dell'Umbria Catiuscia Marini, gli Assessori Regionali Silvano Rometti e Fernanda Cecchini ed il Sindaco di Citerna Giuliana Falaschi.