mercoledì 29 agosto 2012

Giochi dei Rioni 2012


Quella che era solo un'idea, è diventata realtà a tempo di record! Sono stati infatti definiti i dettagli dei Giochi dei Rioni, che torneranno a Fighille in occasione della prossima Sagra della Ciaccia Fritta, a più di vent'anni dalla loro ultima edizione.
In tutto saranno quattro le serate animate da questa goliardica competizione tra compaesani. Tutto avrà inizio sabato 29 Settembre presso i locali della Sagra, con una grande Cena dei Rioni aperta al pubblico, in cui saranno già assegnati i primi punti (gara di cucina, gara di canto, gara di ballo; bonus per chi porta più ospiti alla cena).
Lunedì 1° Ottobre ci si sposterà presso il parco comunale del Riolo per le gare di tennis, bocce e briscola
Martedì 2, presso il Centro Sportivo Pampaloni, avranno luogo le sfide di calcetto e beach volley.
Infine, gran chiusura venerdì 5 presso il campo sportivo di Fighille, dove avranno luogo le gare di corsa con i sacchi, tiro alla fune e i giochi per bambini delle scuole elementari. Alla fine delle prove verrà annunciato il rione vincitore. La definitiva consegna del trofeo, raffigurante il pozzo simbolo del paese, avverrà invece domenica 7, prima dei fuochi d'artificio. Oltre ad incidere nome e data di vittoria sul trofeo, il rione vincente avrà il diritto di esporlo dove ritiene opportuno per un anno, fino allo svolgimento dell'edizione successiva dei Giochi, in cui dovrà riconsegnarlo.
Il regolamento completo sarà affisso a breve nei luoghi pubblici del paese e pubblicato su questo sito. Chi fosse interessato a partecipare è pregato di contattare i Capitani di Rione:
- Andrea Giovannacci per la Casina
- Alessio Pietri per la Fonte
- Roberto Mari per il Pozzo.