martedì 24 luglio 2012

Brillante successo per il "Giro dei 3 Paesi"

 

Grande successo per la prima edizione della gara podistica "GIRO dei 3 PAESI". Oltre 250 partenti che hanno sfidato il maltempo sulle strade del Comune di Citerna. 
Circa 250 i podisti che hanno tenuto a “battesimo” una 12 Km veramente ben organizzata. Subito dal pronti via è stata vera battaglia, al traguardo volante del 2° km passa in prima posizione Simone Bandini della Tiferno Runners che alla fine chiuderà al terzo posto (sprint vinto per la piazza d’onore da Yassin El Kamaily) con a ruota tutti i più forti; già a metà della prima salita che poi porterà gli atleti al borgo di Citerna, allunga in maniera progressiva l’atleta della Policiano Annetti che da li alla fine terrà a debita distanza la coppia El Kamaily – Bandini, poco distaccato Diego Bistoni. Tra le donne gara in solitudine di una straripante Paola Garinei che soprattutto in salita ha fatto la differenza, subito dietro i migliori uomini l’atleta dell’Avis Perugia ha poi controllato sulla ripida discesa ed incrementato il vantaggio in pianura per chiudere – infine - con una vantaggio di tre minuti su Luisa Boncompagni (Policiano) e 3,50 min su Francesca Scarselli dell’Olympic Runners Lama.
Sotto lo striscione d’arrivo ottimo il 5° posto di Luca Burzicchi (Maratahon Club C. di Castello), il 7° di Antonello Bettacchioli (Tiferno Runners), 8° di Luca Pennacchini (Avis Sansepolcro) e 10° di Alessandro Porazzini (Atletica Runners Lama). Tra le donne, complimenti anche a Federica Pasquelli (Marathon Club C. di Castello) 4^ a Paola Zanchi (dell’Olympic Runners Lama) 5^ Romina Bettacchioli (dell’Olympic Runners Lama)9^ e Carla Pazzi (Avis Sansepolcro) 10^.
“Grazie a tutte le Associazioni che hanno collaborato per l’ottima riuscita di questa manifestazione – ha detto l’assessore alle politiche sportive del Comune di Citerna Romano Colacicchi – nessuno si è tirato indietro, tutti a dare una mano, dalle Associazioni sportive alle Pro Loco, una sinergia che ha dato e sono convito – conclude Colacicchi – darà ancora risultati”.
In fase di premiazione, il Sindaco di Citerna Giuliana Falaschi, oltre che ringraziare tutti ha ricordato che questa manifestazione vedrà il via l’anno prossimo con partenza ed arrivo a Fighille e che tra due anni vedrà invece partenza ed arrivo a Citerna.
Classifica:
Uomini: 1° Alessandro Annetti (Polisportiva Policiano) 0.42.21 min. – 2° Yassin El Kamaily (CdP) 0.43.51 – 3° Simone Bandini (Tiferno Tunners) 0.43.51
Donne: 1^ Paola Garinei (Avis Perugia) 0.47.02 – 2^ Luisa Boncompagni (Polisportiva Policiano) 0.50.08 -3^ Francesca Scarselli (dell’Olympic Runners Lama) 0.51.48

Appuntamento all'edizione 2013 con arrivo e partenza da Fighille.
Ecco alcune foto della manifestazione: