Ecco il programma della CICLOESCURSIONE di domenica 12 giugno 2011 per il territorio di Citerna con tappa anche a Fighille.
-ore 08.00 ritrovo dei partecipanti alla stazione di Arezzo e formazione di gruppi in auto;
-ore 09.00 arrivo a Citerna ed inizio cicloescursione
Partendo dal centro storico di Citerna si scende fino a Pistrino: sosta e visita della Chiesa (affreschi) e del Museo Bartoccini; si prosegue per Fighille e si sale al Santuario di Petriolo con vista panoramica sulla Val Tiberina. Si prosegue per Turicchi su strade sterrate.
Si scende su sentiero di bosco fino a Vecchio Casello FAC Giuncheto, si prosegue su sedime ferroviario e si rientra a Fighille. Per questo tratto è obbligatoria la Mountain Bike
In alternativa si può tornare a Fighille su percorso stradale.
-ore 13,00: Sosta con pranzo organizzato dalla ProLoco a Fighille (eventuali accompagnatori e/o familiari possono raggiungere la comitiva con le auto a Fighille, sia per visitare anch’essi con breve escursione a piedi il Santuario di Petriolo che per pranzare assieme);
-ore 14.00: Visita chiesa S. Michele e Museo e ripartenza in bici lungo l’argine della Sovara; rientro a Citerna su strada.
-ore 16.30: Fine ciclogita con ristoro finale. Rientro libero con le auto.
Chi vuole potrà trattenersi a Citerna per visitare la Rocca, la mostra “Citerna Fotografia” e cenare presso gli stands gastronomici presenti nel paese.
Notizie tecniche: difficoltà “MEDIA” per salite e tratti di sterro. Bici da strada e Mountain Bike. NO bici da corsa.
ISCRIZIONE: Il costo del pranzo e della merenda, tutto compreso è di 15 euro (il pranzo consiste in antipasti, primo, dolce, bevande).
E’ necessario prenotare entro Giovedì 9 giugno (Giuseppe 0575.302125 oppure adbarezzo@altervista.org) E’ necessario prenotare anche per chi necessita di usufruire del trasporto in auto bici+passeggero