martedì 5 agosto 2014

Una serata sul filo del ricordo...

 

Bella riuscita per la serata che si è svolta lo scorso 25 presso il Piccolomuseo di Fighille nell'ambito del 70° anniversario della liberazione di Citerna. La sezione ANPI locale e il Comune di Citerna, con il contributo delle Pro Loco del territorio, hanno organizzano una serie di manifestazioni per celebrare degnamente questo importante momento di memoria civile collettiva.
A Fighille si è svolta la serata dal titolo "Il Valore della Memoria" con gli interventi del partigiano Inno Ruggeri, dello storico Furio Benigni, dell'attrice Cristina Salvatori (Teatro dei 90 di Città di Castello) che ha effettuato alcune letture. Molto apprezzato anche l'intervento di Don Giuseppe Fiorucci che ha ricordato avvenimenti storici desunti dagli archivi parrocchiali. Annotiamo inoltre con piacere l'apprezzamento del segretario della locale sezione ANPI Mari Franceschini:

"....mi permetto di dire che l'iniziativa di Fighille è stata molto bella e armoniosa e il vostro contributo prezioso. L'intervento di Don Giuseppe e l'opuscolo che ha offerto all'Assemblea sono stati importanti ed hanno arricchito il lavoro complessivo dimostrando sensibilità e partecipazione, cosa che ci fa molto molto piacere. Ringrazio tutti  a nome della Sezione e spero che si possano fare insieme altre iniziative."
Mari Franceschini