domenica 14 aprile 2013

L'era di mister Greg - un anno dopo



Volge al termine un'altra stagione calcistica per l'Artiglio Fighille, la quarta con alla guida mister Gregory Granci, per tutti Greg. 


Con la vittoria sulla capolista Pitulum per 1-0 l'Artiglio e' salvo. 
Per il quarto anno consecutivo la stagione si chiude con un risultato storico e migliore del precedente. Nel 2010 la vittoria del campionato di 3° categoria (la prima in assoluto), nel 2011 la sofferta ma bellissima salvezza nella finale play-out di 2° categoria (la prima salvezza mai raggiunta), nel 2012 una nuova salvezza ma questa volta diretta, senza l'incubo degli spareggi, raggiunta all'ultima giornata e nel 2013 una nuova salvezza diretta con due giornate di anticipo. 
Vale la pena ricordare quanto affermato già' lo scorso anno: "Risultati straordinari per una società modello, forse unica in  Valtiberina, che pone ai massimi livelli, ben prima del risultato e della vittoria, l'amicizia e la sostenibilità economica. In tempi cupi come gli attuali in cui anche il mondo sportivo dilettantistico risente pesantemente delle restrizioni economiche questo appare oggi piu' che mai il modello da seguire e da diffondere."
Complimenti agli artefici di questo ennesimo successo !!!!
Nel giorno della matematica salvezza che garantisce il quarto campionato consecutivo in 2° categoria, è quindi, ancora una volta, doveroso e giusto far arrivare alla società, ai giocatori e al mister i complimenti di un intero paese.