giovedì 4 ottobre 2012

Giochi dei Rioni - Vigilia della finale (Day 4)

DAY4
Ieri è stato il giorno dedicato ai recuperi della gara di bocce che era stata sospesa lunedi' a causa dell'allungarsi dei tempi. La finale doveva essere fra il rione LA CASINA e il rione IL POZZO. Poi come tutti ormai sanno ci sono stati una serie di problemi legati ad una involontaria infrazione del regolamento. Uno dei giocatori del POZZO infatti non essendo ufficialmente residente in paese è stato necessariamente escluso, seppur a malincuore, per rispettare il regolamento condiviso e firmato dai capitani. 
D'altra parte le norme vengono messe proprio per evitare possibili discussioni...l'unico rammarico è dovuto al fatto che tale norma non è stata sufficentemente pubblicizzata e come spesso accade in ogni settore della vita, un errore è sempre possibile.
Capendo bene l'assoluta e totale buona fede del rione IL POZZO e l'involontarietà del fatto la decisione presa dai 3 capitani all'unanimità era stata quella di rigiocare l'intero girone permettendo al POZZO di sostituire il giocatore con un'altro regolarmente residente.
Purtroppo la decisione non è stata accolta bene dal rione IL POZZO che si è ritirato dalla gara di bocce. Tra mille polemiche si è arrivati quindi a non rigiocare il girone ammettendo in finale direttamente la squadra della FONTE.
La finale ha visto una facile vittoria del trio della Casina (SESTILIO BIGI -MASSIMO ERCOLANI-GINO ANEMOLI).


 
Alla vigilia della serata finale prevista per venerdi al campo sportivo la situazione della classifica è quindi la seguente:

RIONE LA FONTE = 83 punti
RIONE LA CASINA = 79 punti
RIONE IL POZZO = 63 punti

I giochi sono quindi piu' che mai aperti con ancora 45 punti in palio per i vincitori delle ultime tre prove ! 
A questo punto non resta che augurarsi che il buon senso e la voglia di far festa prevalgano sulle incomprensioni nate ieri affinchè questa manifestazione, da tutti elogiata e apprezzata, possa giungere al giusto e meritato epilogo. Cio' anche per rispetto ai tanti che vi hanno dedicato tempo e passione negli ultimi mesi !!!!