domenica 30 settembre 2012

Un clamoroso successo per i Giochi dei Rioni / Day 1

 

Che la riedizione dei Giochi dei Rioni sarebbero stato un successo visto il grande interesse suscitato nelle scorse settimane era prevedibile ma nessuno, nemmeno il "patron" Francesco Ganovelli, osava sperava tanto ! E invece la prima serata è stata un successo clamoroso che ha visto darsi appuntamento in piazza S.Michele gran parte del paese per le prime sfide in programma. Oltre 300 persone a cena e moltissime altre che si sono aggregate strada facendo con una piazza gremita fino a notte fonda in attesa degli esiti delle varie sfide. Va dato atto a tutti i protagonisti di aver preso l'appuntamento sul serio e tutti si sono preparati al meglio: dalle cuoche ai ballerini, dai cantanti ai musicisti. Insomma una serata meravigliosa come non se ne vivevamo da tempo in paese e di cio' va dato ampio merito agli organizzatori, ai capitani dei rioni e a tutti i partecipanti.
Per la cronaca il rione "LA FONTE" si è aggiudicato due gare: il canto e la cena (è stato infatti il rione che ha portato piu' gente a tavola) e quindi guida la classifica provvisoria. Il rione "IL POZZO" è attualmente in seconda posizione avendo stravinto la gara di cucina. In terza posizione il rione "LA CASINA" che ha dominato la gara di ballo con un clamoroso en-plein.
Ma non è finita qui: da lunedi' le gare riprendono al  Parco del Riolo con le sfide di bocce, briscola e tennis con padelle. Appuntamento alle 20.00 da non mancare per capire meglio quale rione potrà mettere le mani sull'ambito trofeo.
Rimanete inoltre on line perchè domani saranno disponibili anche le foto del DAY1.

il patron soddisfatto