mercoledì 4 dicembre 2019

Un pensiero per Fulvio


 
Questi primi giorni di dicembre e la sua atmosfera natalizia sono rovinati dalla triste notizia della morte improvvisa di Fulvio Capacci
Personaggio molto noto ed amato a Fighille anche per il suo lungo impegno nelle attività sociali del paese e nell'organizzazione delle Sagre degli anni '80 e '90, ai tempi della Società Sportiva Artiglio. 
Oltre vent'anni fa la vita gli aveva messo di fronte una dura prova a causa di un terribile incidente che gli aveva rubato entrambe le gambe. 
Ma seppe trasformare la disgrazia in una nuova opportunità. 
A quella disgrazia che per molti sarebbe stata la fine aveva saputo reagire con una forza sorprendente, continuando a vivere nel modo giusto, in piena autonomia, sempre col sole in fronte. 
Vederlo in giro con la sua carrozzina a motore sempre pronto a salutare con un sorriso, vederlo attivo in ogni lavoro domestico, vederlo in movimento con la sua auto appositamente attrezzata, non sentirlo mai lamentarsi.... è stato un'insegnamento incredibile per tutti: la vita vale sempre la pena di essere vissuta, anche quando sembra che tutto crolli. 
Il ricordo di questa sua capacità di reagire e di accettare la vita comunque essa sia è senza dubbio l'insegnamento piu' grande che ci lascia. Un dono da conservare e passare ai nostri figli.
Chi ha saputo affrontare una prova cosi' dura e trasmettere un esempio cosi' importante non è vissuto invano.
A Giovanna, ad Alessandro e Nicola va l'abbraccio di tutta la nostra associazione.