mercoledì 3 luglio 2013

Il Giro dei Tre Paesi a Fighille (e non solo...)

Domenica 21 luglio sarà una grande giornata di sport a Fighille. Il nostro paese sarà infatti la località principale (ospitante la partenza e l'arrivo) dell'edizione 2013 del Giro dei Tre Paesi, gara podistica di 12 km che si snoda attraverso l'intero territorio del Comune di Citerna, attraversando tutti e tre i suoi centri. Nonostante la manifestazione sia stata inaugurata appena l'anno scorso, l'interesse suscitato è stato subito tantissimo e largo il richiamo di atleti da ogni parte del Centro Italia fin dalla prima edizione. Anche quest'anno, per quest'edizione "fighillese" ci sono tutte le premesse per un'ottimo svolgimento!
E' importante sottolineare che il Giro ha anche una valenza associativa, oltre che sportiva, dal momento che sono coinvolte nella sua organizzazione tutte le associazioni del nostro Comune. Esso rappresenta dunque un'importante occasione di incontro tra i vari gruppi, che mira ad una sempre maggiore collaborazione tra di essi.
In fondo al post trovate il volantino informativo dell'evento.

Ricordiamo inoltre che, nella stessa giornata, Fighille ospiterà la partenza (un'ora dopo quella della gara podistica) anche di un'altro evento sportivo (non competitivo), il "Giro dei 5 Comuni", escursione in mountain bike organizzata dal gruppo "Vivi Altotevere in MTB", che lambirà i territori del comuni di Citerna, Anghiari, Monte S. M. Tiberina, Monterchi e Città di Castello (per informazioni: v. post precedente).

Due manifestazioni di rilievo, dunque, ospitate nello stesso giorno nel nostro paese. Possiamo a buon diritto dire che Fighille sarà per una mattinata la "capitale" altotiberina dello sport, e che per gli amanti della corsa e del ciclismo sarà un'occasione irrinunciabile!