sabato 20 luglio 2013

Doppio appuntamento sportivo a Fighille!

Ricordiamo che domani, domenica 21 luglio, sarà una grande giornata di sport a Fighille, che ospiterà infatti ben due eventi sportivi. Il nostro paese sarà infatti la località principale (ospitante la partenza e l'arrivo) dell'edizione 2013 del Giro dei Tre Paesi, gara podistica di 12 km che si snoda attraverso l'intero territorio del Comune di Citerna, attraversando tutti e tre i suoi centri. Nonostante la manifestazione sia stata inaugurata appena l'anno scorso, l'interesse suscitato è stato subito tantissimo e largo il richiamo di atleti da ogni parte del Centro Italia fin dalla prima edizione. Anche quest'anno, per quest'edizione "fighillese" ci sono tutte le premesse per un'ottimo svolgimento! Il ritrovo è previsto per le 8:30, la partenza per le 9:20. (Info su facebook: https://www.facebook.com/events/549931168403842/?fref=ts)

Poco prima della gara podistica partirà invece il "Giro dei 5 Comuni", escursione (non competitiva), in mountain bike organizzata dal gruppo "Vivi Altotevere in MTB", che attraverserà i territori del comuni di Citerna, Anghiari, Monte S. M. Tiberina, Monterchi e Città di Castello. Ritrovo dalle 8:00, partenza 8:30. (Info su facebook: https://www.facebook.com/inmtb.valtiberina?fref=ts)

Due manifestazioni di rilievo, dunque, ospitate nello stesso giorno nel nostro paese. Possiamo a buon diritto dire che Fighille sarà per una mattinata la "capitale" altotiberina dello sport, e che per gli amanti della corsa e del ciclismo sarà un'occasione irrinunciabile!