lunedì 13 dicembre 2010

Fighille al centro del nuovo romanzo di Amos Cartabia

Il prossimo romanzo giallo dello scrittore Amos Cartabia sarà completamente ambientato nel nostro paese ed avrà come fulcro centrale il piccolomuseo. 
Lo scrittore, milanese ma quasi toscano d'adozione, ha scelto Fighille per ambientare una storia ricca di colpi di scena legata al mondo dell'arte. 

Amos Cartabia, scrittore diviso tra narrativa e poesia, dal 2003 ha riscosso numerosi successi, specie con i suoi noir. Da ricordare "Il disertore" premiato con la croce bianca (Isola di Minorca 2003), “Billy Jhordan - Io serial killer”, “Il Potatore di anime”, “L'essenza del male”, “La lunga estate nera”. 


Per la poesia, “Visioni di vita” ("Penna d'argento 2005"), “Cantico delle sirene”, “Millenovecentonovantaquattro”, “Qualcosa rimane”, “L'orologio chiamato uomo”
Cartabia è, inoltre, responsabile della collana editoriale "History biographic book". 

Il suo ultimo lavoro è "Oltre la libertà - Diario di Bordo". Edito da Acar Edizioni,  in vendita nelle librerie a Natale, è un’opera avvincente, che l’autore stesso definisce “non un libro ma la realtà”, che si apre con il ritrovamento del cadavere del noto scrittore americano di gialli, Jack Parson, misteriosamente ucciso nel suo appartamento milanese. Le indagini porteranno la polizia meneghina a ricostruire la vita di Parson analizzando anche il suo ultimo viaggio a bordo della nave da crociera MSC Splendida


In questi giorni l'autore sta compiendo numerosi sopralluoghi al museo, in vari angoli del paese e nelle colline circostanti per visionare le "location" ove far muovere i personaggi della storia. Oltre al museo lo ha particolarmente colpito la cava di argilla e anche.....................(meglio non svelare tutto !).

Lo scrittore ha promesso di tenerci costantemente aggiornati sulla evoluzione del romanzo.

Tutte le informazioni sulle opere di Amos Cartabia sono reperibili al sito: www.edizioniacar.it